Chiese di Calabria
10 Domande su Islam e Cristianesimo
L'Ufficio diocesano per l'Ecumenismo e il dialogo Interreligioso organizza un corso nei mesi di Marzo-Aprile-Maggio presso l'Istep di Gioia Tauro.
Dal 2 Marzo al 4 Maggio prossimi, l’Istituto Superiore Teologico Pastorale di Gioia Tauro ospiterà il corso su ‘Domande islamiche risposte cristiane‘ organizzato dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. Il corso prevede l’approfondimento di dieci domande dottrinali nel confronto tra Islam e Cristianesimo, tra cui la Sacra Scrittura, l’Incarnazione di Gesù, la Trinità, il rapporto tra Maometto e la Fede cristiana, la preghiera ed altre. Don Mimmo Caruso, direttore dell’Ufficio e curatore del corso, spega come “il corso ha l’intenzione di offrire alle comunità un aiuto per orientarsi in questa società sempre più pluralista e a contatto con la fede islamica al fine di offrire una base di partenza per il dialogo comune”.
É possibile effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell’Istep oppure al tel. 0966.51140 oppure al cell. 320.0825274.