Verso il Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze – Il documento dei delegati diocesani

Il documento redatto dai delegati diocesani al Convegno  presentato al Consiglio Diocesano

In vista del prossimo Convegno ecclesiale nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre, i delegati diocesani al Convegno hanno redatto un documento presentato al Consiglio Diocesano il mese scorso e ieri ai delegati parrocchiali al Convegno Pastorale Diocesano che, assai probabilmente, si terrà a fine settembre.

Il lavoro dei delegati al Convegno di Firenze – che qui alleghiamo – offre spunti di riflessione sui temi offerti dalla traccia “In Gesù Cristo il nuovo Umanesimo”, disponibile in formato cartaceo nelle librerie cattoliche e in formato digitale sul sito www.firenze2015.it (a cui pure rinvia il sito della nostra Diocesi www.diocesicosenza.it)*

Il documento offerto dai delegati è un testo “aperto” che chiede di essere ampliato dalle riflessioni e proposte che scaturiranno dai momenti di  studio e di confronto che si terranno in parrocchia.

I delegati, infatti, non porteranno loro stessi al Convegno, ma si faranno portavoce dei bisogni e dei desideri del territorio diocesano.

Si invita dunque a promuovere occasioni di dibattito nei consigli pastorali parrocchiali, durante i campi-scuola, nelle riunioni associative, ecc. partendo dai temi della traccia e dal documento preparato dai delegati. Contando anche sulla collaborazione dei delegati stessi come animatori e accompagnatori di qualsiasi iniziativa di promozione.**

Perché il prossimo Convegno ecclesiale nazionale sia reale esperienza di Chiesa è importantissima la collaborazione di tutti.

 

* indicazioni per leggere la traccia in formato digitale

1. E’ possibile scaricare la traccia in formato Pdf cliccando sul documento “Le cinque vie verso l’umanità nuova” che compare in basso all’articolo.

 

** nomi e recapiti dei delegati al Convegno ecclesiale di Firenze

–          Emilio Aquino (cell. 348 2874888)

–          Zaira e Gianluca Marino (cell. 366 3017546; 334 3789463)

–          Nella Mazzuca (cell. 335 5320557)

–          Sr. Rosetta Napolitano  (cell. 338 3663647)

–          Giuseppe Schiumerini (cell. 328 9189513)