Cosenza, Santa Messa in diretta tv su TV2000 e RETE4

Dall’8 marzo TV2000 ritorna a Cosenza al SS Crocifisso

Prosegue il servizio pastorale dell’emittente dei Vescovi italiani TV2000 (canale 28) che ritorna a Cosenza per trasmettere la Santa Messa. La trasmissione della celebrazione eucaristica sarà in diretta dal SS Crocifisso di piazza Riforma ogni sabato alle ore 8.30 e la domenica alle 8.30 dall’8 marzo al 29 marzo 2020.

La domenica mattina la Santa Messa sarà preceduta da una cartolina che racconta l’impegno pastorale della comunità ospitante e della Chiesa locale.

Ogni domenica alle ore 10, dalla stessa Chiesa Santuario e per lo stesso periodo, sarà trasmessa anche su Rete 4 un’altra celebrazione eucaristica.

L’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e l’Ordine dei Frati minori cappuccini di Calabria hanno voluto esprimere la gratitudine per la scelta del Santuario, dove è venerato un antichissimo Crocifisso ligneo al quale volgere lo sguardo in questo momento di quaresima, in particolare luogo di preghiera e d’intercessione.

Un’occasione di comunione con tutta la Chiesa d’Italia e del mondo; con i tanti fedeli, anziani, ammalati, carcerati, che quotidianamente ed in particolare la domenica, assistono alla Celebrazione Eucaristica in televisione soprattutto in questo periodo.

Sarà un’occasione per raccontare a tutti la storia di fede e di amore della città di Cosenza nei confronti del “suo” Crocifisso, per presentare l’opera sempre più intensa di Casa S. Francesco a favore dei poveri, per testimoniare tutto ciò che di più buono e di più bello c’è nella nostra terra e fra la nostra gente.