Indicazioni per il 25 giugno 2022 per la celebrazione del card. Parolin

Ingresso nella piazza della 16.00 seguire le indicazioni per parcheggi. Bisogna essere muniti di Pass

Indicazioni per la partecipazione alla celebrazione del 25 giugno ‘22

Presieduta dal Cardinale Parolin – Segretario di Stato

Si informano i cittadini che l’area del centro storico, intorno alla Cattedrale, interessata dalla celebrazione sarà inibita alla sosta già dalla mattina del 25 giugno e sarà chiusa al traffico dalle prime ore del pomeriggio fino alla fine della celebrazione.

Quanti vogliono partecipare devono assolutamente essere muniti di pass (si può ritirare dal parroco o direttamente in Curia – signora Vitale o signora Salatino fino alle 12 di sabato).

 

Si informa che le zone adibite a parcheggio saranno:

–        Per i fedeli il parcheggio di Gergeri (con servizio navetta), via Oberdan (lungo il fiume accanto alla Soprintendenza) e dall’altra parte accanto alle poste vecchie direzione Riforma

–        Per i sacerdoti piazza Cenisio davanti San Nicola

–        Per i sindaci parcheggio lungo Crati di fronte Arenella (sotto la Cattedrale)

Ovviamente le zone destinate già a parcheggio sono a disposizione fino ad esaurimento posti in tutta la Città.

L’accesso sarà consentito solo a piedi per fedeli e sacerdoti da Corso Telesio e dalla discesa 13 canali verso il Rendano. Per disabili (muniti di pass) dal cancello della villa Vecchia ma solo per essere accompagnati. Nessuna sosta mezzi.

 

La celebrazione sarà trasmessa in diretta tv su Ten (canale 12 del Digitale terrestre) e nelle piazze antistanti le Chiese della Città saranno allocati dei maxi schermo. La diretta avrà inizio alle 17.30. Sarà trasmessa anche sui canali social della Cattedrale di e di Parola di Vita.

 

È in distribuzione un numero speciale storico e anche informativo di Parola di Vita; ai presenti sarà consegnato uno speciale kit ricordo preparato dall’Associazione 8centoCosenza.