Mons. Nolè: come i Magi, cambiare strada di fronte a ogni sorta di male

L'Arcivescovo ha presieduto l'Eucarestia dell'Epifania nella concattedrale di Bisignano.

Si rinnova anche per quest’anno l’incontro del padre arcivescovo con i fedeli di Bisignano nella giornata dell’Epifania. Mons. Nolè ha celebrato nella concattedrale della città di sant’Umile una messa alla presenza di sacerdoti del Capitolo, dei parroci, delle autorità civili e militari e delle comunità parrocchiali.

Nel corso della sua omelia mons. Nolè ha sottolineato l’importanza della nascita di Gesù per ogni cristiano: “ogni giorno nascono bambini – ha detto – ma uno solo è risorto”. L’invito dell’arcivescovo è stato quello di seguire l’esempio dei re Magi, i quali: “avvertiti in sogno di non tornare da Erode, per un’altra strada fecero ritorno al loro paese”.

“Anche noi, come loro, dovremmo scegliere di cambiare strada di fronte a ogni sorta di male e di seguire il bene che viene da Dio”. Al termine della celebrazione è stato rinnovato l’invito a partecipare, domani pomeriggio nel duomo di Cosenza, all’ordinazione sacerdotale del diacono don Christian Milone, che da settembre scorso svolge il suo impegno pastorale nelle comunità di Bisignano-centro.