Paoline: “insieme, a Cosenza, ricordiamo il nostro centenario”

Pubblichiamo integralmente un invito delle suore paoline di Cosenza

Riunite in un laboratorio a preparare camice per i soldati (era da poco iniziata per l’Italia la guerra, 24 maggio), con la guida di don Giacomo Alberione, le future Suore Paoline si preparavano così con la mente e con il cuore a usare la stampa e ogni altro mezzo per la diffusione del Vangelo.

Con don Alberione, Tecla Merlo è stata una delle prime compagne a condividere quello che allora sembrava solo un sogno. Lunedì 15 giugno ore 19:30 nella Libreria Paoline di via Roma vogliamo ricordare questo anniversario e la figura di due grandi apostoli e testimoni del Vangelo nella comunicazione, con la proiezione di filmati che riguardano la loro vita e l’attività che tanto bene ha portato nella chiesa e nella società.

Ringraziamo il Signore per il dono di questi profeti e del loro carisma e siamo grate anche a quanti in Calabria e a Cosenza, ci siamo da 65 anni, hanno permesso la continuità della presenza e del servizio.

Aspettiamo in libreria quanti vorranno partecipare a questo appuntamento.

L’invito è rivolto anche per la Celebrazione Eucaristica che verrà celebrata alle ore 7:30 nella cappella della comunità in via Minzoni.