Cultura
“Regina, gallina garibaldina”, il viaggio nella Calabria di fine ‘800 raccontata dallo scrittore Italo Scalese
"Regina, gallina garibaldina" è il libro messo a disposizione gratuitamente dallo scrittore e maestro Italo Scalese. Per riceverlo basta inviare una email. L'annuncio è stato postato su Facebook
“Se mi mandi la tua mail, ti regalo il mio libro. Un romanzo da leggere insieme, ad alta voce, a turno, a casa, in questi giorni di grande silenzio”. Questo il testo di un messaggio postato su facebook da Italo Scalese, maestro elementare e scrittore. L’iniziativa, lodevole, ha già ricevuto moltissimi apprezzamenti. E come non apprezzare chi, rinunciando ai pur minimi guadagni, mette a disposizione di tutti la propria opera? Un libro che tutti possono leggere, scritto con un linguaggio semplice, adatto ai bambini e a chi lo è stato. Un viaggio nella Calabria del 1860 con pagine piene di suoni, profumi, poesia e speranze. Un libro Cuore del XXI secolo.
Grazie anche all’editore Pellegrini che ha abbracciato l’idea, per favorire la diffusione di “Regina, gallina garibaldina”. Chi volesse leggerlo può scrivere all’indirizzo mail italoscalese@alice.it .