FC Internazionale. Felice Natalino entra a far parte degli osservatori del settore giovanile

Il giovane difensore, originario di Lamezia Terme, era stato costretto ad abbandonare il calcio giocato a causa di una grave aritmia cardiaca. Cresciuto nelle giovanili del Crotone era stato poi acquistato dall'FC Internazionale per 1,2 milioni di euro in comproprietà con il Genoa.

Felice Natalino torna a lavorare nelle file dell’Fc Internazionale di Milano. L’ex difensore, costretto ad interrompere la carriera per una grave aritmia cardiaca riscontrata nel 2012, entra a far parte dello staff degli osservatori del Settore Giovanile nerazzurro. Ad annunciarlo è stato un tweet del profilo ufficiale del club di Corso Vittoria Emanuele: “Felice Natalino – si legge sul social network del biscione – entra nello staff degli osservatori del Settore Giovanile dell’Inter. A lui l’in bocca al lupo di tutto il club #FCIM”. Questo annuncio è giunto nel tardo pomeriggio della giornata di ieri.

CARRIERA. Natalino, nato il 24 marzo 1992 a Lamezia Terme, cresce calcisticamente nei ranghi del Crotone. Il club dell’allora presidente Massimo Moratti per la cifra di 1,2 milioni di euro in compartecipazione con il Genoa di Preziosi. Vanta una convocazione nella Nazionale Under 17 con El Shaarawy e Perin, giocando un Europeo e un Mondiale. Con l’Inter esordisce in Serie A il 28 novembre 2010 nella partita vinta dai nerazzurri contro il Parma (5-2). L’allora mister era Rafael Benitez che lo mandò in campo al posto di Davide Santon. Il 3 dicembre è la sua prima da titolare nella partita contro la Lazio all’Olimpico di Roma, persa per 3-1. Il 7 dicembre dello stesso anno esordisce in Champions League nella partita perse per tre reti a zero contro il Werder Brema. Contro i tedeschi Benitez mandò infatti in campo tutte le seconde linee preservando i titolari per il Mondiale per club di Abu Dhabi, vinto in finale contro il Mazembe. Contro il Werder, Natalino subentrò al posto di Javier Zanetti. Nell’agosto del 2011, viene ceduto in prestito secco all’Hellas Verona in Serie B e nel gennaio del 2012 torna al Crotone, sempre in serie cadetta. In seguito tornernà all’Inter dove verrà riscattata l’altra metà del suo cartellino che in precedenza era di proprietà del Genoa.

MALATTIA. Nel febbraio del 2013 viene ricoverato per una crisi cardiaca presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove gli viene riscontrata una forte aritmia cardiaca. Il 30 ottobre, tramite il suo profilo Twitter annunciava il suo abbandono al calcio.