Sport
Ci mettiamo nei panni di famiglie innocenti: il post derby è stata una pessima pagina
Senza entrare nel merito dei fatti, nè dare patenti di repsonsabilità che non ci competono...Avremmo voluto solo raccontare una festa, ci troviamo a scrivere di cose senza senso civico.
Non è nostro costume, né abbiamo il dovere di dare patenti di responsabilità a questo o a quello. Ci sono le autorità e Istituzioni preposte, anzitutto la Magistratura, per quel che le compete.
Ma quanto accaduto nel dopo partita di Cosenza – Catanzaro è gravissimo. Avevamo provato, attraverso i nostri social, a raccontare una festa dello sport, soprattutto per farla vivere a quanti erano lontani da Cosenza.
Speravamo che il nostro racconto finisse qui, nell’alveo di una partita di calcio.Invece no, invece è accaduto qualcosa di brutto. Di insensato. Non entriamo neanche nel merito di luoghi e vicende, e forse tradiamo il nostro diritto/dovere di cronaca. Né vogliamo indulgere a moralismi che lasciano il tempo che trovano.
Ci mettiamo nei panni di innocenti famiglie, di bambini che hanno dovuto assistere a scene di ordinaria follia per una passione che, ci permettiamo di dire, è davvero deviata.Niente giustifica la violenza, figuriamoci una partita di calcio.
Scusate, ma sono e siamo amareggiati.