Chiese di Calabria
A Praia a Mare una settimana di contemplazione delle mirabilie Dei
L'iniziativa del santuario della Madonna della grotta dall'1 all'8 settembre prossimi. Diversi i momenti di preghiera, i segni e le esperienze di cura del creato e conoscenza del territorio praiese.
“Pur senza voce la creazione dà gloria e lode alla tua maestà”. Ha questo titolo la Settimana di contemplazione delle opere di Dio organizzata dal santuario Madonna della grotta di Praia Mare (Cs), nella diocesi di San Marco Argentano – Scalea con il patrocinio del Comune, che si terrà dall’1 all’8 settembre prossimi, in occasione del tempo del creato. “In questi giorni di contemplazione delle meraviglie di Dio vogliamo osservare con gli occhi della fede quanto di meraviglioso abbiamo intorno a noi e, soprattutto, vogliamo ammirare l’apice della creazione di Dio, che è l’uomo”, ha scritto don Paolo Raimondi, parroco e rettore del santuario diocesano presentando l’iniziativa.
“Impariamo a guardare dentro la creazione. Solo allora ne saremo custodi”, ha concluso don Raimondi. Diversi gli appuntamenti previsti durante la settimana. Fra questi, il 3 settembre, alle ore 21,30, l’incontro “Laudato Si’. I gesti quotidiani e il nostro abitare il mondo!”, a cura di Miriam Resta Corrado, collaboratrice al Tavolo energia della CEI; il 5 settembre l’escursione all’isola Dino dove alle ore 17 verrà celebrata la Messa alla croce eretta nell’anno 1905; il 6 settembre, alle 5 del mattino, la camminata presso il monte Vingiolo. L’8 settembre, giorno della natività della beata vergine Maria, alle ore 11,30 la santa Messa solenne.