Città
Un nuovo confronto costruttivo tra sindaco e parroci della città
L’incontro a Palazzo dei Bruzi tra l’Amministrazione comunale e i sacerdoti che guidano le comunità parrocchiali (e non solo) di Cosenza
“Nelle difficoltà la Chiesa c’è, è presente, spesso da protagonista ad affiancare, sostenere e lenire il disagio, la sofferenza, il dolore. Ne ha dato ampia dimostrazione, in particolare, qualora ce ne fosse stato bisogno, insieme alle tante associazioni di volontariato durante il periodo della pandemia. Lo dico da laico, riconoscendo con gratitudine quanto anche a Cosenza è stato fatto e viene fatto, a volte anche in sostituzione delle istituzioni pubbliche che hanno sempre meno fondi da destinare al bisogno. Nel segno di questa riconoscenza, l’incontro odierno è volto a perpetuare la sinergia e la collaborazione tra l’istituzione religiosa e quella comunale al fine di rinovare, rafforzandolo, un impegno armonico e concorde a favore della comunità cosentina e di quanti, al suo interno, sono rimasti indietro”. E’ quanto ha affermato il sindaco Franz Caruso incontrando il 12 dicembre mattina, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, i parroci della città, in un appuntamento organizzato dal delegato ai rapporti con le comunità religiose, Francesco Turco, a cui ha preso parte anche l’assessore al welfare Veronica Buffone.
_____
L’incontro è stata l’occasione per un dialogo tra sacerdoti e amministrazione, con i primi che hanno proposto e condiviso alcune idee per una sempre proficua collaborazione.