Possibile rincaro dei biglietti per il derby, il sindaco si appella a Guarascio

Si rincorrono in città le voci di un possibile aumento dei prezzi dei biglietti per assistere alla partita tra Cosenza e Catanzaro del 26 dicembre. I tifosi potrebbero disertare il match dell’anno

“Se le notizie che stanno circolando nelle ultime ore sul web, riferite anche da testate nazionali on line e che riguardano l’eventuale aumento incontrollato dei prezzi delle curve e delle tribune per assistere al derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro allo stadio San Vito-Marulla del 26 dicembre prossimo, dovessero trovare conferma, invitiamo sin d’ora la società del Cosenza Calcio a desistere da questo proposito e a consentire a tutta la tifoseria cosentina di assistere alla partita alle condizioni abitualmente praticate o a prevedere, piuttosto, eventuali riduzioni del prezzo dei biglietti”. Lo afferma con preoccupazione il sindaco di Cosenza Franz Caruso in una dichiarazione volta a favorire la partecipazione in massa della tifoseria cosentina al derby tra Cosenza e Catanzaro. Da alcuni giorni, infatti, si rincorrono in città le voci di un aumento considerevole dei biglietti soprattutto delle curve.

Il tema del prezzo del tagliando nei due settori più popolari dell’impianto sportivo cosentino agita il dibattito sin da inizio campionato, quando la società aveva alzato l’importo a 19 euro per alcune partite “di cartello”. Per il derby il rischio concreto è di un prezzo ancora più alto.

Conseguenze sarebbero, probabilmente, una diserzione organizzata da parte dei gruppi di sostenitori delle due curve e, ancora, l’impossibilità per le famiglie di partecipare all’evento più atteso dell’anno.

Intanto la squadra è arrivata a Carrara per la difficile trasferta toscana. Alla vigilia mister Alvini non ha tenuto la consueta conferenza stampa.