Sport
Cosenza – Mantova, Alvini spinge i suoi
Domani al Marulla arrivano i virgiliani in una partita in cui il Cosenza deve tornare a fare punti
Riparte, dopo una settimana di sosta, il campionato di serie B e il Cosenza, ultimo della classe, ospita il Mantova. Una partita dal valore grande, dopo il difficile finale del 2024. Analizzati gli ultimi maldestri minuti della gara di Sassuolo, in cui il Cosenza ha dilapidato il risultato, si torna al Marulla per fare punti. Il clima attorno alla squadra non è dei migliori, anche se Alvini spergiura che ciò non ha intaccato la tranquillità di un gruppo squadra che finora, ed è un dato di fatto, si è contraddistinto per il lavoro e la disponibilità al tecnico.
È pertanto necessario fare punti, possibilmente portare a casa l’intera posta in palio, così finalmente da muovere la classifica e darsi una maggiore spinta. Alvini in conferenza stampa ha parlato di “energia”, di “squadra sul pezzo”, e dunque confida che i suoi, “che non vedano l’ora di giocare”, regalino ai tifosi un risultato positivo.
Inevitabili, in conferenza stampa, le domande sul mercato. Finora è arrivato solo l’attaccante Artistico, “che è pronto e ha voglia di giocare” e dunque giocherà, ma Alvini – al di là delle dichiarazioni – attende altri movimenti. Intanto fa di necessità virtù, valorizza il materiale umano a disposizione e punta sul desiderio di rivalsa dei suoi. Contro i virgiliani non ci sarà Ciervo, mentre rimangono in dubbio Strizzolo e Dalle Mura. Qualche problema anche per Ricci.