Una beatificazione crossmediale targata PdV: tra radio, web e social

Tante le opportunità per seguire sin dalla mattina la giornata che vedrà don Francesco Maria Greco elevato agli onori degli altari.Anche un hashtag per l'evento: #beatificazionefmg

Una beatificazione crossmediale!!… Saranno tante, infatti, le possibilità per seguire il rito che vedrà elevato agli onori degli altari il sacerdote Francesco Maria Greco. Parola di Vita sarà presente allo stadio comunale San Vito con i suoi inviati per offrire un servizio completo a quanti, nell’impianto cosentino, o da casa, o in qualsiasi altra parte del territorio, vorranno seguire i vari momenti della giornata.

Fin dal mattino immagini, video e testimonianze direttamente dal rettangolo verde di via degli Stadi. Nel campo, il palco – altare è già pronto, le sedie per gli spettatori – fedeli posizionate. Anche le tribune sono state agghindate. Scopriremo come. Grazie al lavoro dei tecnici, tutto è pronto per l’evento!

A partire dalle 14, si apriranno i tornelli. Interviste, foto e contributi multimediali sulle nostre pagine facebook e twitter, aggiornamenti costanti sul nostro sito Internet, per non perdere neanche un minuto della beatificazione. Per la prima volta Parola di Vita trasmetterà alcuni momenti della giornata in diretta sul proprio canale facebook.

Dalle 14,30, invece, la beatificazione sarà trasmessa in diretta anche sulla Radio diocesana alle frequenze 93.3 per Cosenza e l’area urbana; 97.5 sul Savuto. La diretta radio coprirà tre ore di trasmissione, con l’intera celebrazione eucaristica che verrà seguita e con contributi e interviste dallo stadio. Un’occasione anche per le tante migliaia di presenti che gremiranno il San Vito di poter utilizzare le proprie radioline in attesa della celebrazione ed entrare, insieme a noi, nel clima dell’evento.

Per l’occasione, abbiamo pensato a un hashtag per condividerci: #beatificazionefmg     Sarebbe bello se tutti lo usassimo un po’ per le nostre foto e i nostri post in diretta dal San Vito!

* La celebrazione della Messa sarà trasmessa anche su Ten, Teleradiopadrepio e Telepace.