Gmg. La via dell’amore conquista i giovani
Le 14 stazioni della Via Crucis sono state introdotte da momenti musicali e da alcune immagini evocative.
“Gesù cammina, ma aspetta qualcosa. Aspetta la nostra compagnia, aspetta che lo guardiamo. Aspetta dall’anima di ognuno di noi che non siamo anime chiuse, ma che sorridono dentro”. È il cuore della breve ma profonda riflessione che papa Francesco ha donato ai giovani che hanno affollato il Parco Eduardo per la Via Crucis.
Ansia, solitudini, rifugio nella droga e nell'alcool. Al centro del pio esercizio, davanti a 800mila giovani, le fragilità dei giovani. Le 14 stazioni sono state introdotte da momenti musicali e da alcune immagini evocative. I giovani hanno assiepato via Avenida e le aree esterne del Parco con i loro teli e tappetini. Per l'occasione attivata anche la traduzione simultanea, per permettere a tutti di seguire l'evento nelle loro lingue natie.
"Portiamo" a Gesù "le grida straziate della nostra umanità riarsa, assetata di pace. Guardiamo con fiducia a Colui che 'è la nostra pace' - ha detto il Santo Padre.. A Lui, trafitto per noi, apriamo il cuore. In Lui confidiamo. Il sangue e l’acqua, che sgorgano dal suo costato, discendano su di noi, ci purifichino e ci trasformino. Ci rendano profeti appassionati del Vangelo, testimoni audaci di speranza".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento