"Terra mia", Gianni Costanzo canta la Calabria al tempo del Covid
Il brano dedicato alla nostra regione può esere ascoltato su Youtube.
Il cantautore cosentino, Gianni Costanzo, impegnato nel predisporre un programma di promozione del disco “Sette”, con sei composizioni, ha inteso lanciare in anteprima, nel giorno di Pasqua, mediante YouTube, la canzone “Terra mia”, con dedica alla Calabria ed alla sua gente in questo momento difficile caratterizzato dall'emergenza sanitaria.
Il brano “Terra mia” potrà essere ascoltato su YouTube; mentre nell’arco della prossima settimana verrà inserito in tutte le piattaforme digitali il disco “Sette” che comprende altre cinque canzoni. "La canzone 'Terra mia' - dice l’autore - parla di una terra, la Calabria, che, come una donna ferita, con ostinazione e orgoglio, vuole risollevarsi, nonostante l’indifferenza di chi non l’ama. È al contempo una denuncia ed un grido d’amore di chi l’ama, cresce e vive tra le sue braccia".
Gianni Costanzo nel 2003 ha iniziato gli studi di canto e di tecnica vocale con la maestra Velia Ricciardi. Ha partecipato come allievo all’Orsara jazz festival, dove ha seguito le lezioni di tecnica vocale e di musica d’insieme della maestra Anna Lisa Kirby. Dopo alcune esibizioni nella sua città, ha iniziato a collaborare con Andrea Infusino, chitarra e basso, e Danilo Blaiotta al pianoforte, con i quali ha costituito il “Be jazz trio”. Dal 2015 studia tecnica vocale con la maestra Rosa Martirano; mentre nel 2018 ha iniziato il lavoro con il suo primo disco, che ha visto, tra l’altro, delle collaborazioni eccellenti, quali quella della stessa Rosa Martirano e del bassista Antonio De Luise. Nel 2019 ha pubblicato la cover di “Acquarello”, noto brano di Toquinho.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento