ISSR. Porte aperte per l'Open Day
Venerdì 31 maggio presso l'Istituto di Scienze Religiose San Francesco di Sales a Rende un convegno su “L’educazione e le sfide del nostro tempo”
Porte aperte venerdì 31 maggio dalle ore 15,30 all’Istituto di Scienze Religiose San Francesco di Sales a Rende. “E’ ormai nostra consuetudine terminare l’anno accademico con un uno sguardo a quello futuro – spiega la direttrice dell’Istituto suor Raffaella Roberti -. Quest’anno abbiamo voluto puntare l’attenzione su quelle che sono le emergenze e le nuove sfide educative facendoci aiutare da alcuni esperti del settore. L’invito per la giornata, oltre ai nostri studenti, è rivolto agli insegnanti di religione, che vivono ogni giorno a contatto con gli alunni e agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori ai quali ci rivolgiamo sottolineando che il percorso quinquennale presso l’ISSR dà l’abilitazione all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole e quindi una concreta possibilità di lavoro”. Il titolo del convegno “L’educazione e le sfide del nostro tempo” avrà infatti lo scopo di fare il punto su quelle che sono le prove più importanti del mondo scolastico e giovanile con il quale l’Istituto di Scienze Religiose si misura ogni giorno accogliendo e formando futuri insegnanti. Durante il pomeriggio sarà possibile riceve informazioni circa le iscrizioni al prossimo anno accademico, incontrare i docenti, visitare le aule e la biblioteca.
Programma della giornata. Alle ore 15,30 accoglienza e saluti della direttrice prof.ssa Roberti Suor Raffaella. A seguire gli interventi della dott.ssa Viviana Burza su le "Sfide educative e la proposta formativa della scuola; del dott. Cesare Perrotta "ConTeSto, relazioni e reti di vicinanza al tempo delle fragilità"; e del prof. Vincenzo Tucci "Pedagogia e Cattolicesimo. Ricordo del prof. Luigi Intrieri".
Per maggiori info è possibile visitare il sito www.issr-cs.it o scrivere alla mail info@issr-cs.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento