Lupi dominanti nel primo tempo e avanti 2-0. Poi gli errori sotto porta di Florenzi e la rimonta bresciana fino al pareggio. Ma al 95' Charlys fa esultare tutti i tifosi rossoblù. Questo gruppo ha grandi valori.
Sport
Contro la Salernitana l'ennesimo pareggio casalingo certifica le difficoltà dei rossoblù. Ottimo primo tempo, ma nella ripresa la solta ingenuità difensiva ha portato al rigore del pareggio dei campani. Finale con tanti errori tecnici e l'incapacità degli uomini di Alvini di fare male alla difesa ospite.
Dopo la vittoria di Reggio Emilia nel turno infrasettimanale, al San Vito - Marulla arrivano i granata per un vero derby del Sud. Out Camporese e Kourfalidis, a disposizione di mister Alvini rientra José Mauri. Vincere significherebbe fare ulteriori passetti in avanti e darebbe maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
Un gol di Ricciardi regala ai lupi il primo successo esterno del campionato. Un plauso a mister Alvini, che ha varato un discreto turnover, e alla squadra per l'ottima prestazione, figlia di una ritrovata brillantezza, sopratutto nella fascia centrale del campo.
Contro le vespe le solite ingenuità (vedi gol regalato con un passaggio errato di Kouan) e altrettanta voglia di portare a casa qualcosa.
Conferenza stampa prepartita del tecnico rossoblù. Probabile difesa a 4.
Un momento informale per fare chiarezza su quanto sta accadendo in casa rossoblù.
Il Cosenza torna da Cittadella con un punto, Alvini ripara a qualche decisione dubbia (Camporese in panca), e, nonostante l'inferiorità numericaal 37' per un'incomprensibile sciocchezzadi Venturi, la squadra nella ripresa gioca anche meglio dei locali. Manca uno stoccatore, ancora Male Sankoh. Ma la squadra ha almeno reagito dopo gli errori madornali di un primo tempo insufficiente.
Mister Alvini è l'unico metterci la faccia in una situazione complicata, con i lupi all'ultimo posto e tante voci extra campo. In Veneto bisogna fare punti per ridare un minimo di serenità all'ambiente.
Confermato il -4, proseguono le voci sulle difficoltà economiche della squadra. Ma della società non parla nessuno, né il presidente né il direttore generale.
La sconfitta casalinga contro il SudTirol ha palesato le difficoltà fisiche e tecniche della squadra. Ritornano tutti i dubbi espressi nella fase di mercato, perché a questo cosenza manca evidentemente qualcosa. Ora mister Alvini deve trovare una nuova quadra.
Le parole di Alvini nel pre-partita e la probabile formazione
Ottimo pareggio del Cosenza a Bari, conquistato in superiorità numerica e con qualche difficoltà di troppo. Il Cosenza ha avuto il merito di non disunirsi e Alvini il coraggio di rivedere scelte iniziali e modificare l'assetto tattico.
Mister Alvini in conferenza stampa invoca il "DNA Cosenza" contro il Bari in formissima. In arrivo cambi di formazione?
Al San Vito - Marulla gol vittoria di Lauriente. Rossoblù di Alvini meno reattivi della precedente gara contro la Sampdoria e che si rammaricano per il palo di Mazzocchi
Al Marulla arriva la squadra più forte del campionato. Ma i rossoblù vogliono continuare sull'ottima strada intrapresa. Migliorano le condizioni del terreo di gioco.
Capitolo formazione: Rizzo Pinna a ridosso della punta? Ballottaggio Caporale - Venturi.
Il tecnico rossoblù non rinuncia praticamente mai all'ivoriano. La sua imprevedibilità è un'arma in più del Cosenza.
Primo tempo dominato a centrocampo, con il Cosenza sempre primo sui palloni e capace di offrire pregevoli trame. Nella ripresa, dopo il pareggio di Ioannu, subito il 2-1 di Strizzolo. Fumagalli out, rischia di saltare qualche partita. Intanto Alvini si gode il gruppo.
Organizzata dalla Nazionale Medici Calcio, la manifestazione si svolgerà dal 19 al 22 settembre a Viareggio
Riparte il campionato di serie B e al "Marulla" arriva una delle corazzate del campionato. Il tecnico non sembra intenzionato a fare grossi cambiamenti, ma in tanti scalpitano per una maglia da titolare.
Di Roseto Capo Spulico, il 28 settembre parteciperà alla maratona percorrendo i 246 km da Atene a Sparta.
Ancora una volta prestazione ottima del Cosenza, in vantaggi con un gran gol di Fumagalli e ripresa all'80' da Di Mariano. Rossoblù che hanno messo intensità e mostrato padronanza nel palleggio.
Nell'ultima giornata sono arrivati l'esterno Ricci e l'attaccante Strizzolo. Nessun nuovo innesto in difesa, né nel cerchio centrale del campo.
Le disposizioni del Codice di Giustizia Sportiva vanno coordinate con quelle del Manuale della Licenze Nazionali della FIGC. La Società del Cosenza parla di decisione caratterizzata da "estrema rigidità", un'espressione che potrebbe aprire i primi scenari di una possibile strategia difensiva nell'ambito di un ricorso che - dopo la pubblicazione delle motivazioni - è stato già preannunciato.
Rossoblù più stanchi e imprecisi delle gare precedenti, che però hanno concluso meglio grazie ai cambi di Alvini. Esordio per Sankoh, che ha avuto una ghiotta occasione al 90', la squadra segue il mister che si sgola per tutta la partita. Il tecnico di Fucecchio: "Florenzi e José Mauri potrebbero anche giocare insieme".
I liguri vogliono riscattarsi dopo un campionato difficile e arrivano al Marulla forti dei tre punti contro il Frosinone. Il Cosenza vuole ripartire con un risultato positivo dopo la sconfitta bruciante di Mantova.
Il Cosenza va sotto di due gol, rimonta, ma poi il Mantova lo punisce nel finale. Lupi che hanno prodotto tantissime occasioni, ma peccano di poca esperienza in tanti uomini. Dagli errori difensivi un campanello d'allarme. E il mercato è ancora aperto..
In arrivo un match difficilissimo contro i virgiliani, che vogliono stupire anche nella serie cadetta. Massimiliano Alvini trascina il Cosenza (e il suo pubblico), mentre dal mercato attende ancora qualche innesto utile a raggiungere l'obiettivo.
Partita sontuosa del Cosenza contro la Cremonese, rimandata battuta con un 1-0 che sta stretto ai silani. I rossoblù sono corti, compatti, aggressivi, esprimono un gioco piacevole e occupano bene gli spazi. Così, la corazzata grigiorossa non ha quasi mai impensierito Micai. Occorre rimanere sul pezzo, sperando che presto dal mercato arrivino i calciatori utili alla causa. Va alzato il tasso tecnico e di esperienza.
Il Cosenza si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie B, il settimo consecutivo, con qualche problema di troppo. Oltre a una rosa incompleta (e a una conseguente panchina corta), per la prima al "Marulla" contro la forte Cremonese mancheranno calciatori per infortuni e per squalifica Camporese. Marras non convocato.