Arriva il Modena, è un match molto importante
Dopo la sosta al Marulla, in notturna, arrivano i canarini. Il da in conferenza stampa per fare il punto.
Questa sera al San Vito arriva il Modena, in un match che si preannuncia molto importante per il campionato del Cosenza. Ne è consapevole anche la società insieme allo staff tecnico, come ha lasciato intuire ieri in conferenza stampa il direttore sportivo Gennaro Delvecchio, che si è presentato ai microfoni dei giornalisti sostituendo mister Massimiliano Alvini. Normale avvicendamento per fare il punto della situazione in casa a Cosenza. Rossoblù che viaggiano a 14 punti in classifica e che, con una eventuale vittoria casalinga contro i canarini, potrebbero raggiungere una posizione ancora migliore e acquisire maggiore consapevolezza. Delvecchio preferisce ancora non parlare di mercato, ma è chiaro che le antenne sono alzate. Nessun interesse al momento per l'esperto difensore Lucioni, a dispetto delle voci che erano circolate nei giorni scorsi. L'area tecnica rossoblù prima vuole vederci chiaro sulle prospettive e potenzialità del Cosenza e poi verificare quali siano le migliori azioni da mettere in atto in sede di calciomercato per rafforzare la rosa. Tutto giusto, anche perché prima di tutto non bisogna alterare l'equilibrio che si è creato nello spogliatoio. In questo senso tutti gli uomini a disposizione di Alvini sono importanti e possono contribuire al risultato.
Contro il Modena, in notturna, non ci saranno Venturi e Zilli, infortunati, mentre nella lista dei convocati c'è il difensore Filippo Sgarbi. Una freccia in più all'arco del tecnico toscano.
Davanti non è escluso l'impiego di Sankoh dal primo minuto, anche se Delvecchio ha ripetutamente confermato le difficoltà di ambientamento dell'attaccante.
Il Cosenza vuole prolungare la propria striscia positiva, ma per farlo dovrà porre la massima attenzione agli attaccanti talentuosi del Modena. In soldoni, occorrerà evitare quelle distrazioni difensive che sono costate dei punti e dei gol evitabilissimi. In un campionato così difficile ogni passo in avanti in classifica è importante.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento