Sport
Cosenza, ora….devi vincere!
Al San Vito - Marulla arriva il Foggia. Braglia si affida a Tutino - Maniero.
Squadra che convince…si cambia poco. Anche se i risultati non sorridono molto. Braglia si affida agli uomini che hanno giocato di più in questo avio i stagione per regalare alla piazza agognata vittoria in campionato. Al Marulla arriva il Foggia, in un’altra delle gare che darà molto sul futuro dei lupi, chiamati a mantenere la categoria.
Archiviato (forse) il risultato a tavolino contro il Verona, e dopo aver rischiato di perdere per i diversi acciacchi giocatori fondamentali, il tecnico cosentino riparte dalle sue certezze. Dalla difesa a tre, con Dermaku, Legittimo e Idda a rintuzzare le offensive di Mazzeo e Galano. Nei satanelli, Iemmello partirà dalla panchina. Un Foggia che, a causa della penalizzazione, si trova nei bassifondi della graduatoria, ma che in realtà è tra le squadre che meglio sta facendo.
Il Cosenza, dal canto suo, fa i conti con una classifica alquanto bugiarda. Pochi i punti raccolti nel sacco a fronte delle prestazioni rese. Quattro punti sono davvero pochi, anche perchè in alcune delle gare disputate, vedi Livorno e Carpi, i rossoblù avrebbero meritato qualcosa in più. Senza dimenticare i due punti persi ad Ascoli, all’esordio, al 94′.
Saranno Tutino e Maniero le bocche di fuoco di Braglia, supportati da Mungo e da un Garritano al quale, per l’esperienza già maturata nelle categorie che contano, dovrà dare un apporto ancora maggiore alla causa. Il San Vito sosterrà la squadra. Bisogna portare a casa l’intera posta in palio.