Territorio
stampa

Partono lunedì 2 settembre i lavori di riqualificazione della Villa Vecchia

Si tratta del settimo degli undici cantieri del CIS e che riguarda il recupero e la riqualificazione della Villa comunale bruzia. 

Partono lunedì 2 settembre i lavori di riqualificazione della Villa Vecchia

Parte lunedì 2 settembre il settimo degli undici cantieri del CIS (Contratto istituzionale di sviluppo) “Cosenza Centro storico” e che riguarda il recupero e la riqualificazione della Villa Vecchia, sia dal punto di vista botanico che con riferimento alle aree e ai manufatti architettonici presenti al suo interno. I lavori, il cui importo è pari a 2 milioni 731.183,50 euro, termineranno entro la fine di dicembre del 2025, come tutti gli interventi del Contratto Istituzionale di Sviluppo. 

Ad esprimere soddisfazione per l'avvio del nuovo cantiere del CIS nella Villa vecchia è stato, oltre al sindaco Caruso anche il delegato del Sindaco al Contratto istituzionale di sviluppo, Francesco Alimena. “Particolare attenzione – ha sottolineato Alimena – sarà riservata al restauro delle fontane, così come sarà ristrutturato e riaperto il bar, proprio al fine di incrementare la funzionalità dello spazio pubblico. L’Amministrazione comunale ha, infatti, intenzione di ospitare all’interno del nuovo spazio, un piccolo ristoro, da affidare in concessione, ed anche servizi igienici a servizio del parco. Gli obiettivi che ci siamo prefissati – ha aggiunto il consigliere Alimena – partono dalla rigenerazione e riqualificazione del bene e vanno nella direzione di migliorare lo stato di conservazione delle componenti vegetali e artistico/architettoniche che ne definiscono il valore culturale".

Fonte: Comunicato stampa
Partono lunedì 2 settembre i lavori di riqualificazione della Villa Vecchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento