Diocesi
A Bisignano i festeggiamenti in onore di Sant’Umile
Il 25 agosto la festa alla presenza del vescovo di San MArco Argentano - Scalea.
La comunità di Bisignano si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’ Umile che avranno inizio venerdì 16 agosto e termineranno lunedì 26. In tale periodo, presso il Santuario dedicato al patrono della cittadina, sarà possibile partecipare alla santa messa, tutti i giorni, alle ore 7,30 e nel pomeriggio al termine del santo rosario e della novena, previsti per le 18,30, la messa pomeridiana verrà celebrata da padre Roberto Zordan, missionario comboniano.
Venerdì 16 alle ore 17 la statua di Sant’ Umile verrà portata presso il Rione Giardini per l’inizio del novenario e la santa messa sarà presieduta da padre Francesco Mantoan, vicario del Convento.
Domenica 18 alle 8 la santa messa sarà officiata da padre Francesco Mantoan, mentre alle 11 da padre Gaetano Paolo Amoruso.Sabato 24 agosto alle 8, santa messa presieduta da Padre Francesco Mantoan, alle 9,30 la messa dei bambini celebrata da padre Filippo Campolo, mentre alle 11 santa messa presieduta da Fra Antonio Nilo Maria, Guardiano del Convento. Alle ore 17 si terrà la solenne processione per le vie di Bisignano, accompagnata dalla Banda musicale Città di Bisignano, in occasione della quale il sindaco Francesco Fucile consegnerà le chiavi della città al Santo.
Domenica 25 agosto alle 8 santa messa celebrata da padre Gaetano Paolo Amoruso, alle 11 da padre Mario Chiarello, Ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori Calabria, mentre, alle ore 19, santa messa solenne con la possibilità di baciare la reliquia del patrono, presieduta da monsignor Stefano Rega, vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea.
Lunedì 26 agosto alle 9,30 sarà celebrata la messa di ringraziamento presso la casa natia di Sant’ Umile, presieduta da padre Gaetano Paolo Amoruso.