A Cremona per ritrovare certezze

Il Cosenza oggi in campo contro i forti grigiorossi. Pronostico che pende per i locali, ma i lupi danno il meglio proprio in queste gare

torna in campo questo pomeriggio il Cosenza, ospite della forte Cremonese. Alvini, come evidenziato in conferenza stampa, continua a fidarsi dei suoi, e fa bene, nonostante la classifica dica che il Cosenza occupa l’ultimo posto insieme alla Salernitana e la situazione ambientale e societaria è, a dir poco, deficitaria.

Contro il grigiorossi, privi di calciatori del calibro di Sernicola e Quagliata, ma ugualmente competitivi e con l’obiettivo della massima serie il Cosenza proverà a recuperare qualche certezza perduta e a limare quei difetti che nelle ultime gare sono costate un po’ di punti. Sarà importante tornare dallo Zini con un risultato utile, così da muovere la classifica e dare una iniezione di ottimismo, alquanto necessaria in questo periodo, nell’attesa che dal mercato arrivi qualcos’altro. Alvini dovrà rifare il centrocampo, viste le assenze di Kouan e Kourfalidis. È arrivato l’aitante Gargiulo, che è pronto, anche se José Mauri reclama fiducia. Finora, a dir la verità, la sua una stagione in ombra. La certezza, in mezzo al campo, è Florenzi, e anche Charlys dovrebbe essere sicuro di una maglia.

In attacco, dopo la bella prova del l’esordio, Artistico sarà il punto di riferimento. Ma chi accanto a lui?

Chiusa la questione Camporese, accasatosi al Milan Futuro, la difesa è chiamata a prestare la massima attenzione.