A Luzzi un parco giochi per bambini con disabilità

Uno spazio inclusivo per i più piccoli, per giocare e divertirsi, uno a fianco all’altro, eliminando ogni tipo di diversità e barriera.

Costruire un parco giochi inclusivo, che permetterà di accogliere bambini, ragazzi ed adulti normodotati e con disabilità, per consentire loro di giocare e divertirsi, uno a fianco all’altro, eliminando ogni tipo di diversità e barriera.  Questa è la mission dell’Associazione Onlus Giancarlo D’Andrea che già dal 2013 ha mosso i primi passi in direzione di iniziative aventi finalità di solidarietà sociale e progetti significativi. Infatti, attraverso molteplici proposte diffuse sul territorio, a cominciare dagli eventi promossi in occasione del primo Memorial di Giancarlo, l’Associazione porta avanti diverse raccolte fondi che vanno ad arricchire l’offerta culturale del territorio, con eventi, momenti di aggregazione e cooperazione.

Tanti sono stati gli eventi organizzati in questi anni – spettacoli teatrali, esibizioni di scuole di danza, eventi musicali – e sentita e sempre attiva è stata la partecipazione della cittadinanza. Particolarmente entusiasmante, la commedia Arrassusia (Tri suanni, due Atti, nu Parco) che ha ottenuto un enorme successo di critica e di pubblico, facendo registrare il sold out ad ogni messa in scena. Il ricavato, naturalmente, verrà utilizzato per la realizzazione di “UN PARCO PER AMICO”, progetto che, come afferma il vicepresidente dell’associazione Michele Federico, è ancora in fase di raccolta fondi, anche attraverso diversi gadget tematici realizzati per sensibilizzare quanti ancora non erano a conoscenza di questa lodevole iniziativa.

Attività generose, dunque, che con l’impegno e la tenacia possono condurre ad impegni concreti e di pubblica utilità, con l’obiettivo precipuo di rinnovare il senso di appartenenza all’interno della comunità locale.