Territorio
Al via Miss italia Calabria 2020, l’appuntamento fisso con la bellezza
La kermesse ha predisposto misure di sicurezza da adottare tra personale e pubblico, in piena ottemperanza del Dpcm governativo
Da anni la manifestazione di Miss Italia è nel cuore del grande pubblico, che attende a braccia aperte lo storico concorso di bellezza. Dopo la vittoria dello scorso anno di Carolina Stramare, attualmente ancora in carica, i telespettatori rimangono in attesa di conoscere le nuove concorrenti dell’edizione 2020. Tuttavia, a seguito dell’emergenza sanitaria data dal Covid-19, la kermesse ha predisposto misure di sicurezza da adottare tra personale e pubblico, in piena ottemperanza del Dpcm governativo. A fronte di questa delicata situazione, lo staff di Miss Italia Calabria, capitanato da Linda Suriano e Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency si è attrezzato per garantire il distanziamento sociale tra le Miss nel backstage e sul palco (misurazione della temperatura corporea di chiunque partecipi alla manifestazione, trucchi e indumenti di proprietà delle ragazze). Inoltre sono stati fissati anche i parametri inerenti il numero massimo di spettatori (1000 per manifestazioni all’aperto e 200 in luoghi chiusi), tutto questo per consentire il rispetto della normativa vigente.
Un’iniziativa che sintetizza il senso di quello che ancora oggi è l’appuntamento fisso con la bellezza il cui scopo è quello di regalare un po’ di spensieratezza dopo la tempesta: si celebra un inno alla vitalità, all’eleganza e allo stile in tutte le sue forme.
“Siamo come sempre, emozionati, quest’anno ancora di più-aggiunge Linda Siriano- vista la situazione che purtroppo ci troviamo a vivere, nonostante tutto questo non vediamo l’ora di iniziare, siamo in fervida trepidazione, ci mancano Miss, pubblico, piazze”.
Con questa dichiarazione la patron di Miss Italia Calabria intende lanciare un messaggio di speranza, di luce e di rinascita in un periodo privo di colori e armonia, e soprattutto accompagnare le Miss nel loro percorso, partendo dalle nuove selezioni e dalla Calabria.