Angelo Corsi: “abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi”

Continua il ritiro del Cosenza a Lorica. Ai microfoni dei cronisti questa mattina si è presentato Corsi, una delle conferme della squadra dello scorso anno. "Non vediamo l'ora di giocare ad Ascoli".

Va avanti il ritiro del Cosenza Calcio nello splendido scenario di Lorica. La località situata a 1310 m s.l.m. da un ottimo contributo alla preparazione atletica dei giocatori. Questa mattina, in campo dalle 9, i Lupi hanno, dopo un breve torello iniziale, lavorato con la palla, provando, anche, schemi per concludere a rete. In seguito la squadra è stata divisa in due parti. Un troncone lavorava con la palla, mentre l’altro, sotto gli ordini del professor Roberto Bruni, sosteneva cosa a cronometro. Morale alto e clima sereno e disteso tra i ragazzi. Nel post allenamento è stato Angelo Corsi, uno dei senatori della rosa, ha rilasciare dichiarazioni. “Qui a Lorica – risponde a una domanda in cui viene chiesta la differenza con il ritiro a Norcia dell’anno scorso – dato che siamo più alti si fa più fatica. Però almeno la gente ha la possibilità di vedere gli allenamenti e di seguire il Cosenza”. Un cronista gli chiede se proviene dalla “scuola Cappellacci” e se la preparazione si deve fare a metà altezza: ”Io sono della scuola che non si dovrebbe proprio fare (ride). Ogni allenatore e preparatore ha le sue idee. Il tutto dipende dalla condizione in cui si arriva alla partita. Dato che giochiamo domenica prossima non occorre caricare troppo. Tuttavia stiamo lavorando bene e con gli allenatori provando tante soluzioni in fase difensiva che di possesso palla. Siamo a buon punto”.

Il Cosenza ha ingaggiato tanti giovani promettenti provenienti da squadre di Serie A e il gruppo promette bene. Dunque gli obiettivi rispetto allo scorso anno sono diversi:”Sicuramente. Nello scorso anno affrontammo una categoria nuova. Ora abbiamo più consapevolezza dei nostri mezzi. I nuovi arrivati si sono integrati bene nel gruppo. Per il momento non ci sono intoppi. Poi è il Direttore e il Mister ha decidere se la rosa va bene o va rinforzata”. Corsi spiega a cosa può ambire il Cosenza:”Sicuramente si può fare meglio dello scorso anno. Le annate sono particolari, può capitare di fare bene o male. Credo, comunque, che possiamo fare meglio dello scorso anno”. Nello scorso anno Corsi ha ricoperto molti ruoli tra centrocampo e difesa e gli viene chiesto dove vuole giocare in campo:”Vorrei fare il trequartista (ride). Con il mister ho parlato e so che parto da terzino però posso fare altro. Sono sempre disponibile. A Barletta ho giocato anche in porta”. Una battuta sull’Ascoli:”E’ una partita importante a livello di qualità. L’Ascoli ha un organico da Serie B, però noi non abbiamo timore di nessuno. Non vediamo l’ora di giocare”.

* Nostro inviato