Sport
Christian Kouan la certezza di mister Alvini
Il tecnico rossoblù non rinuncia praticamente mai all'ivoriano. La sua imprevedibilità è un'arma in più del Cosenza.
#28 Christian Kouan. Uno dei protagonisti del campionato del Cosenza. Il giocatore a cui mister Massimiliano Alvini non rinuncia praticamente mai. Sin dal ritiro di Cascia. Del resto, è stato uno dei primi acquisti del nuovo Cosenza. Nella gara contro la Sampdoria, Kouan è stata una delle chiavi dell’ottima prestazione del Cosenza, soprattutto nel primo tempo, quando ha interpretato al meglio i dettami del tecnico rossoblù. La mobilità dell’ivoriano, ex Perugia, ha tolto punti di riferimento ai doriani, rendendo il Cosenza ancora più imprevedibile, come dimostra l’azione che ha portato al gol di D’Orazio, quando Kouan si è sovrapposto sulla destra per il cross da cui è scaturita la rete rossoblù.
Finora sempre titolare, o come vertice alto del centrocampo, o più davanti alla difesa. 90′ con Cremonese, Palermo e Sampdoria, 84′ col Mantova e 71′ con lo Spezia. E’ tra i giocatori maggiormente utilizzati da Alvini, a dimostrazione dell’importanza che Kouan ha nello scacchiere tattico del Cosenza. Non si tratta di un trequartista puro, ma di un calciatore di qualità e sostanza, bravo a rompere l’azione avversaria facendo da schermo, ottimo nel fare il frangiflutti nella zona centrale, dove può esprimere tutta la sua dinamicità togliendo certezze agli avversari.
Un calciatore che ha ancora ampi margini di miglioramento, ma che di certo fa giocare bene il Cosenza. Chissà che prima o poi non si trovi al posto giusto per metterla dentro…