Col Catanzaro? L’obiettivo di Guarascio è lo stadio vuoto

Diversamente, non si spiega il rincaro dei biglietti

Il rincaro dei prezzi dei biglietti per Cosenza – Catanzaro si spiega in un solo modo: Eugenio Guarascio vuole uno stadio vuoto! Perché, di certo, con questi importi da Champions, pieno non lo avrà.

La previsione, nell’aria da giorni, oggi s’é fatta realtà, a 6 giorni dalla partita più attesa dell’anno. Evidentemente le curve a 30 euro e, a cascata, i prezzi altissimi degli altri settori smorzerà ogni tipo di entusiasmo. Ma Guarascio forse vuole proprio questo!

La società del Cosenza ha problemi economici. Questo è chiaro: lo dice il – 4, i pignoramenti, il mercato bloccato già prima di cominciare, le cessioni in vista, e tutte quelle pendenze già note agli aficionados rossoblù. Ora arriva anche la stangata di Natale, che ha come conseguenza un’annunciata diserzione e una sicura manifestazione di protesta.

Il Cosenza ha bisogno di punti, perché la salvezza è un’impresa difficile. E ha anche bisogno dei suoi tifosi. Sarà un derby meno spettacolare sugli spalti. E questo ai tanti appassionati del Cosenza fa molto molto male.