Diocesi
Dichiarazione dell’Arcivescovo in merito all’assoluzione di padre Fedele Bisceglia
La Chiesa cosentina guidata la suo Arcivescovo Francesco Nolè, esprime la gioia e il ringraziamento a Dio per la felice conclusione di questo triste capitolo.
Sua Eccellenza Monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, in seguito alla sentenza di assoluzione che chiude definitivamente le vicenda del sacerdote cosentino precisa quanto segue:
La nostra Chiesa, che confida nel suo Signore ma anche nell’operato della Magistratura e degli inquirenti, guidata la suo Arcivescovo Francesco Nolè, esprime la gioia e il ringraziamento a Dio per la felice conclusione di questo triste capitolo che ha visto coinvolto padre Fedele Bisceglia per molti anni.
L’assoluzione dalle accuse mosse contro il religioso si sono rivelate destituite da ogni fondamento e per questo la Chiesa cosentina gioisce con lui e per lui nella certezza che la verità si fa sempre strada anche nelle fatiche umane.
L’Arcivescovo invita ad immergersi con fiducia nel cuore misericordioso di Cristo affinché quest’anno giubilare sia la cristiana esperienza di lavacro interiore nella comune ricerca della santità e della piena comunione con Dio.
L’ufficio stampa