Domenica il vescovo Checchinato ha ordinato tre nuovi sacerdoti

Domenica 20 ottobre, in una Cattedrale gremita, don Francesco Elia, don Daniele Infusino e don Fausto Francesco Morrone sono stati ordinati sacerdote. La santa Messa, con l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, è stata presieduta da mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo metropolita di Cosenza - Bisignano.

A fare da corona ai novelli sacerdoti anche molti sacerdoti della diocesi bruzia. Ha concelebrato anche mons. Leonardo Bonanno, vescovo emerito di San Marco Argentano – Scalea.

Don Infusino proviene dalla parrocchia cittadina del Sacro Cuore di Gesù, don Morrone da quella cittadina di Cristo Re, don Elia dalla parrocchia di San Benedetto in Guarano. Ai nuovi sacerdoti mons. Checchinato ha additato la strada del servizio soprattutto agli ultimi. Un servizio che, negli anni di formazione al presbiterato, con gli studi presso il seminario “Redemptoris Custos”, è stato alimentato in stile missionario. Tanti i giovani dell’Azione Cattolica e degli Scout, amici dei novelli presbiteri, che hanno voluto essere presenti.

Sul prossimo numero di PdV ampio servizio con la gioia dei nuovi sacerdoti.