Don Enzo Gabrieli confermato alla guida Fisc Calabria/Basilicata

Il nostro direttore proseguirà il suo servizio nella delegazione interregionale e come membro del Consiglio nazionale dei settimanali cattolici

Nel corso della delegazione di Calabria e Basilicata della Fisc, (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) che si è tenuta il dieci ottobre scorso e che mette insieme nove tra settimanali e periodici delle due regioni, don Enzo Gabrieli è stato confermato, all’unanimità, delegato regionale Fisc. Il momento elettivo che lo porta nuovamente in Consiglio nazionale della Federazione si è svolto ieri (10 ottobre) nel salone della Curia Arcivescovile di Cosenza, alla presenza della Vicepresidente Vicario Chiara Genisio, presente come da regolamento.

Don Enzo a livello nazionale ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente e in questo quadriennio di segretario generale. I lavori si sono aperti con il saluto dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano monsignor Giovanni Checchinato e il saluto fatto pervenire dal vescovo delegato della CEC per le comunicazioni sociali monsignor Serafino Parisi, Vescovo di Lametia Terme.

In questi anni la delegazione è cresciuta con la presenza di altre testate, compresa il secondo periodico della diocesi di Melfi (in Basilicata) entrato da poco nella federazione. Presenti i delegati delle diocesi di Cassano, Rossano, Cosenza, Lametia, Locri, Catanzaro, Reggio Calabria, Matera e Melfi.

Nei giorni scorsi un altro calabrese, Raffaele Iaria, che collabora con PdV, è stato eletto delegato per la delegazione esteri Fisc. Ai neoeletti gli auguri dall’intera redazione di Parola di Vita.

Saveria Gigliotti, della diocesi di Lametia Terme, continuerà il suo servizio di segreteria nella delegazione.

Gli auguri al nostro direttore da tutta la squadra di Parola di Vita.