Sport
Franz Caruso attende Guarascio e Scalise. Ma andranno?

Il sindaco di Cosenza ha invitato il patròn e l’amministratrice unica per il 3 febbraio al fine di chiarire la situazione societaria
“A seguito dell’ennesimo risultato negativo fatto registrare dal Cosenza Calcio a Genova, al termine della gara con la Sampdoria, si impone un incontro chiarificatore con i vertici della società sportiva. A questo proposito invito per il pomeriggio di lunedì 3 febbraio, a Palazzo dei Bruzi, sia il patròn del Cosenza calcio Eugenio Guarascio che l’amministratore unico, Rita Rachele Scalise, a confrontarci per esaminare attentamente sia la situazione societaria che gli ultimi avvenimenti sportivi che stanno, ormai, compromettendo seriamente la permanenza della squadra di calcio in serie B”.
Con queste parole Franz Caruso, sindaco di Cosenza, ha invitato il patròn Eugenio Guarascio e l’amministratrice unica Rita Scalise a Palazzo dei Bruzi per il pomeriggio del 3 febbraio (orario open). Non resta che aspettare per verificare se i due si recheranno in Comune per incontrare il primo cittadino. Di certo la piazza continua a essere in subbuglio, mentre in classifica la squadra perde sempre più terreno dalle dirette concorrenti.
C’è necessità di un impegno di tutte le componenti attive della città per trovare una soluzione a una crisi che si trascina da mesi. Da ieri alcuni esponenti politici si sono mossi per chiedere al patròn Guarascio di salvare il Cosenza e di chiarire quanto sta accadendo. Da parte sua, la società ha per ora scelto la via del silenzio.