Franz Caruso dopo l’incontro con Eugenio Guarascio: il Cosenza è sul mercato

Conferenza stampa del sindaco di Cosenza dopo l’incontro con il patròn Guarascio. “Se ci sono imprenditori interessati si facciano avanti”

Dopo l’incontro tra il sindaco Franz Caruso e il patròn del Cosenza Eugenio Guarascio insieme all’amministratore unico Rachele Rita Scalise, il primo cittadino bruzio ha indetto una conferenza stampa.

“La situazione è difficile è bisogna fare. Un cambio di passo.
Il presidente Guarascio ha detto l’intenzione di cedere il Cosenza calcio.
Se ci sono imprenditori interessati possono farsi avanti in modo ufficiale e chiaro”. Queste le parole di Franz Caruso. “Il Cosenza è sul mercato”.

La riunione con Guarascio? “È stata fatta per mettere un punto fermo su una situazione che possa pregiudicarsi.
Da più parti della Provincia arrivano sollecitazioni, richieste e proteste che riguardano la conduzione della nostra società”.

Una questione cittadina. “La squadra si chiama Cosenza calcio. Come sindaco della città abbiamo il dovere di difendere il nome della nostra Città.
Quanto accaduto alla fine del calciomercato sta danneggiando la squadra e la città. Siamo stati molto duri col presidente Guarascio, dicendo anche i sentimenti che la città avverte nei confronti della gestione della società di questa società calcistica, perché purtroppo si è creato un muro. Non abbiamo detto a Guarascio cosa fare, ma siamo stati molto diretti. La speranza dell’amministrazione è che l’allenatore e la squadra prendano in mano la situazione e lottinlrispettando i colori del Cosenza calcio.

Il presidente del Consiglio comunale Mazzuca: “Guarascio deve vendere”.