Giovani in visita nella nostra redazione

I giovani dell'Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Cosenza in visita alla redazione di Parola di Vita e Radio Jobel

Gioia e curiosità hanno accompagnato la visita dei giovani ragazzi dell’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Cosenza alla redazione di Parola di Vita e Radio Jobel.

“Abbiamo voluto far conoscere ai nostri giovani una bella realtà della nostra Chiesa diocesana e far capire come nasce un giornale e come e cosa significa fare radio” ha sottolineato don Rocco Balsano che ha accompagnato i ragazzi. Ad accoglierli il direttore del nostro settimanale don Enzo Gabrieli che ha spiegato ai ragazzi come si “raccontano” e dove si “trovano” le notizie. Tante le domande e le curiosità dei giovani ospiti che hanno anche avuto modo di ripercorrere la lunga storia del settimanale grazie ai pannelli che ricostruiscono le vicende di Parola di Vita dal 1925 a oggi. Ad arricchire la visita un breve passaggio negli studi della radio diocesana Radio Jobel.