Chiesa
Giubileo della Comunicazione, a Roma oltre 9mila giornalisti e professionisti del settore
Dal 24 al 26 gennaio a Roma il primo grande evento giubilare con il settore della Comunicazione. In migliaia varcheranno la Porta Santa. Sabato l’udienza con il Santo Padre. Anche noi di Parola di Vita ci faremo pellegrini.
Al via il primo grande evento giubilare in programma da oggi fino a domenica dedicato al mondo della comunicazione. A questo evento giubilare parteciperanno tutte le figure professionali del mondo della comunicazione (giornalisti, operatori dei media, dirigenti e direttori di testata, membri dei CdA, videomaker, grafici, copywriter, PR, social media manager, tecnici audio e video, tipografi, informatici…).
L’accoglienza di tutti è prevista oggi 24 gennaio, alle ore 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, con una messa celebrata dal cardinale Vicario Baldo Reina.
Per questa occasione la Basilica ospiterà la reliquia di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Sabato 25 gennaio, invece, si svolgerà il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro, seguito dall’udienza con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI.
L’incontro con il Pontefice sarà preceduto dalle riflessioni di due testimoni: Maria Ressa, giornalista, premio Nobel per la pace, direttrice della piattaforma Rappler, e lo scrittore irlandese Colum McCann, autore di “Apeirogon” e “Great World Spin”, co-fondatore della rete Narrative 4. L’incontro sarà moderato da Mario Calabresi, giornalista e scrittore, co-fondatore del podcast Chora Media.
Nel pomeriggio di sabato si svolgeranno diversi incontri in città, momenti di formazione e approfondimento sul tema della comunicazione. DIALOGHI NELLA CITTÀ“
Il Giubileo della Comunicazione terminerà domenica, 26 gennaio, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco nella Basilica vaticana in occasione della Domenica della Parola.