Gli auguri di mons. Nolè al nuovo rettore Leone

"Massima disponibilità alla collaborazione della Chiesa locale, dei presidi di ricerca teologica, delle espressioni culturali e delle realtà ecclesiali e pastorali che si rapportano direttamente e indirettamente con l’Università della Calabria”.

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè, ha voluto manifestare al neo eletto rettore dell’Università della Calabria,  il prof. Nicola Leone, gli auguri della chiesa cosentina per un proficuo servizio alla cultura e alla formazione delle nuove generazioni.

L’università è uno dei beni più preziosi per la Calabria in ordine alla ricerca e alla formazione della futura classe dirigente di questa regione di ogni ordine e grado. La sua autorevolezza scientifica riconosciuta a livello internazionale in ordine agli studi particolarissimi sulle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale daranno all’Ateneo calabrese una ulteriore spinta in avanti come presidio di cultura, di ricerca e di formazione” ha dichiarato l’Arcivescovo cosentino assicurando “la massima disponibilità alla collaborazione della Chiesa locale, dei presidi di ricerca teologica, delle espressioni culturali e delle realtà ecclesiali e pastorali che si rapportano direttamente e indirettamente con l’Università della Calabria”.

Nella stessa occasione il presule cosentino ha voluto ricordare i forti legami che storicamente hanno visto, la realtà Universitaria e la Chiesa diocesana cosentina l’una accanto all’altra, sin dal suo nascere, ricordando la particolare attenzione, i grandi momenti di dialogo e di incontro promossi da tutti i suoi predecessori.