Ha tenuto sempre accesa la lampada dell’annuncio del Vangelo

Fra i numerosi messaggi di cordoglio quello del Ministro Generale dell'Ordine dei frati Minori conventuali Fra Carlos A. TROVARELLI Ministro generale OFMConv

A Sua ecc. Rev.ma Mons. Giuseppe PIEMONTESE OFMConv,

Amministratore Apostolico

Ai rev.di sacerdoti del clero diocesano,

Ai religiosi e religiose

Al ministro provinciale Fra Cosimo ANTONINO OFMConv

e confratelli della Provincia conventuale di Napoli

Alle Distinte Autorità e i Fedeli tutti

 

Eccellenza rev.ma, desidero, per suo mezzo, far giungere ai sacerdoti, ai consacrati, ai familiari e a tutti i fedeli della Diocesi, l’espressione più sincera e commossa della mia partecipazione per la celebrazione delle esequie del carissimo confratello Mons. Francesco (Francescantonio) NOLÈ OFMConv.

Egli, sull’esempio del Buon Pastore, ha saputo accogliere e portare su di sé, con francescano spirito di servizio e abnegazione, il peso e la responsabilità derivanti dal suo essere pastore e guida della sua amata chiesa. Fintanto che le forze fisiche glielo hanno consentito, egli ha saputo porre in alto, sul candelabro della propria vita, la lampada accesa dell’annuncio del Vangelo e l’amore per i fratelli e sorelle affidati alle sue cure pastorali.

L’ultimo tratto di strada, che lo ha condotto all’incontro con sorella morte passando per la via stretta della malattia, è stato il compimento di una vita di donazione e di fiducioso abbandono alla volontà del Padre. All’Altissimo, Onnipotente bon Signore, affido l’anima del carissimo confratello, esprimendo a nome dell’ordine e dei Frati Minori Conventuali, la cristiana certezza della ricompensa eterna che il Padre ha riservato ai suoi servi fedeli.

Dev.mo nel Signore,

 

Fra Carlos A. TROVARELLI Ministro generale OFMConv