Territorio
Il 27 e 28 ottobre il Festival della Microfinanza
Il tema della seconda edizione, che si terrà a Paola, è "Liberare il talento per far nascere leadership e imprese inattese".
“Liberare il talento per far nascere leadership e imprese inattese”, il tema del Piccolo Festival della Microfinanza 2023. Giunta alla sua seconda edizione, la kermesse, che ha tra i suoi partner l’Ente Nazionale per il Microcredito, Yes I Start Up Calabria, BCC MedioCrati, l’Ordine dei Commercialisti di Paola, si terrà il 27 e 28 ottobre prossimi, presso la delegazione municipale della Marina di Fuscaldo.
“La scommessa è moltiplicare le voci dei piccoli imprenditori emergenti che operano nei territori e dei giovani “portatori sani di resistenza” mossi dalla volontà di rimanere, combattuti se tornare nei luoghi di origine o restare altrove, lontani dagli affetti e dalle proprie vocazioni”, le parole di Katia Stancato, portavoce del Festival e Ceo di MiCreoHub, società di consulenza finanziaria.
Tra gli ospiti ed i relatori Simona Lo Bianco, responsabile FAI “I Giganti della Sila”, Valeria Santoro, giornalista di Milano Finanza, Gabriella Pastore, vicedirettore generale BCC MedioCrati, Pierluigi Caputo, vicepresidente del Consiglio Regione Calabria, Janina Landau, giornalista di Class Cnbc, don Ennio Stamile, fondatore di UniRiMI, Fulvia Caligiuri, commissario ARSAC.
* la foto di questo articolo è relativa all’edizione precedente, svoltasi a Fiumefreddo.