Il 30 gennaio l’inaugurazione dell’Anno del Ter Calabro

La prolusione sarà  dettata da Mons. Giuseppe Baturi, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana.

Si terrà il prossimo 30 gennaio, alle ore 16.00, nell’Aula Magna “Mons. Vittorio Luigi Mondello” del Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro. Apriranno i lavori il Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, e  Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova e Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro.

Seguirà la relazione del Vicario Giudiziale dello stesso Tribunale, Mons. Vincenzo Varone, che illustrerà l’attività giudiziaria svolta nell’anno 2017.

La prolusione sarà  dettata da Mons. Giuseppe Baturi, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, che proporrà il tema: “Regime amministrativo dei Tribunali Ecclesiastici: competenze e funzioni della Regione Ecclesiastica alla luce della Riforma in tema di processo canonico”.

All’evento celebrativo saranno presenti gli eccellentissimi Vescovi della Calabria, riuniti dal 29 al 31 nella città dello stretto per la sessione invernale della CEC.