Intitolata a Nolè la Sala multimediale. Il 4 febbraio l’ingresso di mons. Checchinato

In Episcopio presenti anche i fratelli del compianto Arcivescovo. Gli auguri alla Curia di mons. Giuseppe Piemontese

Questa mattina mons. Giuseppe Piemontese, amministratore apostolico di Cosenza – Bisignano, ha benedetto I locali della nuova sala multimediale dell’Episcopio, intitolata a mons. Francesco Nolè. “in questo clima di emozione e commozione ognuno di noi ha ricordi di mons. Nolé, ma in questo momento deve prevalere la contemplazione del Natale del Signore. Mons. Nolé è in mezzo a noi e ci fa contemplare il bambino Gesù con gioia e speranza”. Mons. Piemontese ha evidenziato che “non possiamo fermarci a guardare indietro, perché noi siamo gli uomini della speranza”.

Nel corso dello scambio augurale, durante il quale sono intervenuti il moderatore di curia don Bruno Di Domenico e il vicario generale mons. Gianni Citrigno, è stato proiettato un video riassuntivo dei messaggi natalizi di mons. Nolè, corredato da alcune foto scattate durante il suo ministero, realizzato dal segretario don Pasquale Panaro. Un omaggio musicale è stato invece offerto dal Coro diocesano diretto da don Serafino Bianco. 

L’amministratore apostolico bruzio ha annunciato che il vescovo eletto mons. Giovanni Checchinato farà il suo ingresso in Diocesi il prossimo 4 febbraio.