La vicinanza dell’Arcivescovo ai cittadini di Rota Greca

Dopo la frana la Chiesa cosentina esprime solidarietà agli sfollati. Domani un reportage su PdV

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè, appresa la notizia della frana avvenuta a Rota Greca, ha espresso la sua vicinanza all’intera comunità. 

Esprimo la mia vicinanza e quella della Chiesa cosentina alle famiglie colpite direttamente dalla frana e all’intera comunità di Rota Greca.

In questo momento difficile sento di richiamare alla Speranza guardando la luce anche quando le tenebre sembrano sopraffarci.

Non lasciamoci sommergere dall’angoscia e dalle umane e comprensibili paure. La nostra fragile terra di Calabria richiede dalle istituzioni quella cura alla quale Papa Francesco ci richiama nell’ottica di quella ecologia integrale che mette al centro la persona e il Creato.

A voi cittadini di Rota Greca l’invito a stringervi nella solidarietà e nell’operosità che ha sempre caratterizzato il nostro popolo.

La Chiesa cosentina non mancherà di far sentire la sua concreta vicinanza a questa comunità ferita. Tutti vi affido alla Vergine Maria del Pilerio, Madre e sostegno nostro e a San Francesco di Paola che tanto venerate”.

Domani un reportage sul settimanale diocesano Parola di Vita