Lutto cittadino a Cosenza e Bisignano per la morte dell’Arcivescovo

Proclamato lutto cittadino a Cosenza e a Bisignano per lunedì 19 settembre per la morte dell'Arcivescovo Nolè. A Cosenza chiuse anche le scuole. 

Proclamato lutto cittadino a Cosenza e a Bisignano per la morte dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano Francesco Nolè lunedì 19 settembre, in occasione dei funerali. Lo hanno stabilito il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, disponendo anche la chiusura delle scuole e il sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, attraverso un’ordinanza. 

Una scelta, quella dei Sindaci, per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della due Città ed il profondo cordoglio delle Amministrazioni comunali per la scomparsa di Mons. Nolè. Oltre alla proclamazione del lutto cittadino, il Sindaco cosentino Caruso e il sindaco bisignanese Fucile hanno disposto, sempre per lunedì 19 settembre, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali. A Cosenza il primo cittadino ha disposto anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, compreso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”.

Il Sindaco Franz Caruso,  così come il primo cittadino di Bisignano, nell’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino, hanno invitato i cosentini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività, in concomitanza con i funerali, che inizieranno alle ore 15, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.