Messa in Tv dalla Cattedrale di Cosenza

Diretta televisiva dal 3 luglio al 14 agosto su Tv2000 e Canale 5

In occasione dell’ottavo centenario l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi ha promosso una collaborazione per la diretta della messa in Tv sull’emittente della Conferenza Episcopale italiana TV2000.

Dal 3 luglio al 14 agosto su Tv2000 (canale 28 del digitale e in streaming) saranno trasmesse in diretta le sante messe giornaliere delle ore 7, delle ore 8.30 e delle 19.00 (quest’ultima messa della giornata viene trasmessa anche streaming su www.vaticannews.va ).

Il progetto prevede che la domenica mattina la messa delle ore 10.00 va in onda anche su Canale 5.

Anche questa sarà una occasione per mostrare la bellezza della Cattedrale e di questa chiesa diocesana che si impegna ad annunciare il Vangelo e celebrare il culto di Dio. La liturgia, infatti, come è stato scritto nella recente Lettera Apostolica “Desiderio Desideravi” di Papa Francesco (pubblicata ieri).  “La liturgia è luogo dell’incontro con Cristo. In essa sta tutta la bellezza di questo incontro”.

Questo servizio voluto e offerto dalla Cei dalle diverse parti d’Italia e che si è rivelato molto utile pastoralmente durante la pandemia, continua raggiungere nelle casa tante persone sole, ammalate ed anziane offrendo una occasione per ascoltare la Parola di Dio e per pregare.