Mons. Nunnari: “Cosenza ha bisogno di un Vescovo pastore come mons. Nolè”

L'ingresso ufficiale del nuovo presule sarà il prossimo 4 luglio. Sentimenti di devozione e gratitudine di mons. Nunnari al Santo Padre "che ha guardato con paterna benevolenza la nostra Chiesa e soprattutto il suo presbiterio".

Il Vescovo di Tursi-Lagonegro, S. E. Rev.ma Mons. Francescantonio Nolè, è stato nominato Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano. E’ stato monsignor Nunnari a leggere la lettera della Nunziatura Apostolica, come previsto dal diritto, per darne notizia ufficiale ai sacerdoti, religiosi e fedeli laici, oggi alle 12.00, nel salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza.

Monsignor Nunnari nel formulare l’augurio all’eletto ha espresso sentimenti di profonda devozione e gratitudine al Santo Padre “che ha guardato con paterna benevolenza la nostra Chiesa e soprattutto il suo presbiterio” ed ha chiesto da subito di pregare per monsignor Nolè.

Viene tra noi un vescovo paterno – ha detto monsignor Nunnari – un vescovo pastore perché di questo Cosenza ha bisogno. Così come avete fatto con me dove fare con lui. Siate uniti al vostro pastore vivendo intensamente la comunione del presbiterio. Monsignor Nolè dovrà contare su un presbiterio unito, su un laicato adulto e sul comune desiderio della santità. Con gioia voglio ricordare a tutti che la promessa di Gesù si avvera sempre: Pastores dabo vobis”.

L’ingresso ufficiale è previsto per il prossimo 4 luglio.

L’ufficio liturgico ricorda a tutti i sacerdoti che nel canone della messa, fino all’ingresso del nuovo Arcivescovo, si farà menzione solo del Vescovo Salvatore. Tramite mail il medesimo ufficio provvederà ad inoltrare ai parroci alcune intenzioni da inserire fra le preghiere dei fedeli di domenica 17 maggio.