Diocesi
Notifiche dell’Ufficio liturgico per la solennità dell’Ascensione
Le preghiere dei fedeli per domenica 17 maggio.
In data odierna il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Cosenza -BisignanoS.E. Mons. Francescantonio Nolè, O.F.M. Conv., finora Vescovo di Tursi-Lagonegro.
Nella preghiera eucaristica fino all’ingresso del nuovo Arcivescovo, sabato 4 luglio, si deve fare menzione solo delVescovo Salvatore.Nella preghiera dei fedeli di domenica 17 maggio, solennità dell’Ascensione del Signore si aggiungano le seguentiintenzioni di preghiera:
Per Mons. Francescantonio Nolè, chiamato dal Santo Padre a guidare la nostra diocesi, perché la luce dello Spirito Santo lo accompagni e lo sostenga in questo suo nuovo ministero a servizio del regno di Dio. Preghiamo.
Per Mons. Salvatore Nunnari nostro pastore, perché il Signore faccia fruttificare con la sua grazia questi dieci anni di servizio pastorale e lo ricolmi della sua benedizione. Preghiamo.
Per le popolazioni del Nepal provate dal terribile terremoto che ha provocato migliaia di morti, perché avvertano accanto a loro la presenza consolante e vivificante del Signore risorto e asceso al cielo e sperimentino la nostra concreta fraternità.Preghiamo.