Pweb – La tua Parrocchia sul Web

PWEB nasce dal progetto nazionale Parrocchie Map e si integra facilmente anche con altri strumenti di gestione e comunicazione, come SIPA e SIPAConnect. Si basa su piattaforma gestita Wordpress ed è anche una community aperta a tutte le Parrocchie.

Questa nuova piattaforma nasce da una iniziativa del Servizio Informatico della CEI e promosso dall’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (We.Ca.). Essa consente ad ogni parrocchia di gestire il proprio sito web, in autonomia e con assoluta semplicità, aggregare contenuti provenienti da fonti autorevoli, integrare i propri social network. Con PWEB si può: scegliere un indirizzo www.pweb.org/nomeparrocchia o personalizzato; selezionare uno tra diversi temi grafici e personalizzarlo con immagini e loghi; organizzare l’albero del sito partendo da uno standard consigliato; attingere ad una banca dati di immagini collegando i propri social network; integrare i dati su ParrocchieMap.it e la relativa scheda parrocchiale e gestire più siti parrocchiali.

PWEB mette a disposizione del sito anche widget con contenuti qualificati provenienti da fonti autorevoli: Vaticano con news da Vatican.va e Twitter @pontifex; almanacco liturgico della CEI; News dell’Agensir. La parrocchia può decidere liberamente se includere o meno questi contenuti nel proprio sito.

Per ulteriori informazioni: www.pweb.org