Trenta parrocchie della diocesi iniziano il cammino pastorale Emmaus

In Seminario la presentazione del progetto a cura di don Michele Fortino e Fabrizio Carletti.

Trenta parrocchie della nostra diocesi hanno aderito a un nuovo progetto pastorale, promosso dal Centro studi missione Emmaus. Un primo momento di incontro si è svolto il 12 dicembre in Seminario, guidato dal vicario generale della diocesi, don Michele Fortino.
Il progetto è un percorso di formazione e di missione pastorale in un tempo che papa Francesco ha definito “cambiamento d’epoca”. Mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano, ha pienamente abbracciato il progetto pastorale, già da qualche tempo presentato ai sacerdoti.
Fabrizio Carletti, uno dei fondatori del Centro studi, ha presentato ai laici il progetto di accompagnamento alle parrocchie e alle diocesi per un cammino dal forte tenore spirituale che riguarda giovani e famiglie. La certezza, per Carletti, è l’attenzione ai segni dei tempi per una nuova testimonianza, al fine di realizzare un percorso triennale che dimostri, con papa Francesco, che “il tempo è superiore allo spazio”. Generare tempo fecondo per una missione antica e sempre nuova.

Nel prossimo numero di PdV l’intervista a Fabrizio Carletti