Sport
Una galleria fotografica della marea umana del family day
Una manifestazione laica con la partecipazione di una grande folla di persone anche religiose, oltre che di associazioni e gruppi ecclesiali. Presenti i gonfaloni di tre regioni per dire no al disegno di legge sulle unioni civili e annunciare la bellezza della famiglia.
Circo Massimo stracolmo per il Family Day, in corso nella capitale. Centinaia di migliaia di persone sono convenute a Roma per la manifestazione organizzata dal Comitato Difendiamo i nostri figli in difesa della famiglia tradizionale e in special modo per ribadire la contrarietà al disegno di legge Cirinnà all’esame del Parlamento. “Vietato rottamare la famiglia” – si legge in uno striscione posto ai piedi del grande palco che per l’occasione è stato installato. In piazza ci sono esponenti laici e non di tutta Italia. Tanti gli striscioni presenti, in una giornata di sole romana. Proponiamo una fotogallery della piazza, con alcune delle foto che stanno circolando su twitter e facebook, dove è in onda una vera e propria maratona.
A iniziare la giornata, che prevede musiche e canti, è stato Massimo Gandolfini, presidente del Comitato organizzatore. “La famiglia è il luogo in cui si esprimono le diversità tra uomo e donna e che si aprono alla trasmissione della vita e non c’è niente di più bello del dono di una creaturina”. L’obiettivo, per Gandolfini, è di “annunciare la bellezza della famiglia”. Fra le istituzioni, anche i gonfaloni della Lombardia, del Veneto, e della Liguria.