Una missione…cappuccina Santa Teresa

Iniziata oggi, si protrarrà fino alla festa di Santa Teresa. Il 1 ottobre la celebrazione dell'Arcivescovo.

La parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù sta vivendo, in questa settimana, una missione popolare, in concomitanza con il novenario che prepara alla festa dell’1 ottobre. Essa verterà sulla misericordia. In vista del prossimo giubileo straordinario che verrà aperto l’8 dicembre,

don Dario, don Umberto e don Eugenio hanno invitato i Frati Minori Cappuccini di Calabria, per l’animazione delle giornate.

In programma ci saranno, oltre alle celebrazioni liturgiche, dei centri d’ascolto nelle famiglie; la visita agli ammalati; momenti speciali con i giovani, sulla piazza antistante la chiesa, in serata. Queste iniziative, programmate con la pastorale giovanile e vocazione dei Cappuccini di Calabria, intendono diventare degli appuntamenti con i giovani e per i giovani; incontri fatti di giochi, proiezioni, musica, condivisione.

La missione è espressione di una Chiesa viva, dinamica. In occasione della festa di Santa Teresa, monsignor Francesco Nolè presiederà l’Eucarestia nella parrocchia cittadina.