Una nuova croce coi segni gioachimiti alle vette dei due laghi silani

La nuova "Croce dei due laghi" con i segni gioachimiti è stato il momento culminate della X edizione del Cammino di preghiera sui luoghi del servo di Dio Gioacchino da Fiore.

La nuova “Croce dei due laghi” con i segni gioachimiti è stato il momento culminate della X edizione del Cammino di preghiera sui luoghi del servo di Dio Gioacchino da Fiore, svoltasi il 24 e 25 agosto scorsi. Tanti i pellegrini che hanno accompagnato la croce fino alla vetta dei due laghi nel cuore dell’altipiano silano.

In occasione di questa speciale edizione, grazie alla collaborazione tra Abbazia florense, parrocchia S. Maria delle Grazie – Monastero, Azione Cattolica “U. Altomare”, Ente parco della Sila e il parroco don Rodolfo Antonio Bruschi, è stata eretta una Croce Gioachimita realizzata in devozione dei fratelli Antonio Lopetrone e Gianfranco Lopetrone.

Alla buona riuscita di questa edizione hanno collaborato l’ente Parco nazionale della Sila, l’associazione Wolf Team Sila Quad Adventures, i radioamatori, la croce rossa, Andrea Laratta per il servizio fotografico. Parola di Vita media partner dell’evento.